Home » CULTURA E SPETTACOLI » Gli anziani protagonisti alla Circoscrizione 3
STRUTTURA "DELLE MERAVIGLIE"

Gli anziani protagonisti alla Circoscrizione 3

di ilTorinese pubblicato lunedì 25 agosto 2014

anziani2Attività rivolte in modo specifico a cittadini anziani, dotati di livelli di autonomia diversi, che necessitano comunque di un supporto e di punti di riferimento organizzati per continuare a vivere al proprio domicilio

 

Lo Spazio Anziani circoscrizionale è un luogo dedicato ai cittadini anziani ultrasessantacinquenni, residenti nella Circoscrizione 3, concepito e organizzato per essere:

 

  • Punto informativo e di orientamento per gli anziani.
  • Occasione per promuovere le capacità degli anziani di farsi protagonisti attivi.
  • Punto di coordinamento delle varie iniziative a favore della terza età. 
  • Opportunità di aggregazione, di incontro, di scambio.
  • Luogo di attività rivolte in modo specifico a cittadini anziani, dotati di livelli di autonomia diversi, che necessitano comunque di un supporto e di punti di riferimento organizzati per continuare a vivere al proprio domicilio.

 

La struttura dispone di diverse sale e la gestione è mista: 
operatori del Servizio Sociale della Circoscrizione 3 e Associazioni del Terzo Settore – “Non piu’ da Soli-Edera” – Ippocrate” – Zed” – gestiscono, in modo coordinato, le diverse attività.
 

 

E’ aperto:

 

  • dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00, orario in cui è sempre presente un operatore dei Servizi Sociali  Circoscrizionali per rispondere alle telefonate e fornire informazioni. 
  • il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 15,30 alle 18,30, con la presenza dei volontari che propongono, di volta in volta, un ventaglio di attività dedicate. 
  • Gli operatori, dei Servizi Sociali e delle Associazioni, provvedono all’accoglienza dei nuovi frequentatori illustrando loro le diverse attività che si svolgono presso lo Spazio.

 

INFO:  SPAZIO ANZIANI “Delle Meraviglie” – via Osasco 80 – tel. 011/3852910