Home » ECONOMIA E SOCIALE » All’Accademia i sogni hanno sostanza
A SOSTEGNO DEI GIOVANI

All’Accademia i sogni hanno sostanza

di ilTorinese pubblicato sabato 6 settembre 2014

Il sito web propone, oltre all’elenco delle attività dell’Accademia, i video di Youtube legati agli spettacoli e il collegamento con la web tv della scuola

 

ACCADEMIA SPETT“Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”, è la scritta che  più colpisce non appena ci si collega al sito dell’ Accademia dello Spettacolo. Una grafica decisa, un fondale scuro che fa risaltare i caratteri e le immagini.

 

L’Accademia torinese, che ha sede in via Luserna di Rorà 16 è un associazione culturale senza fine di lucro che, si legge sul web “persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nei settori istruzione, formazione e beneficenza, a favore di giovani svantaggiati in ragione di condizioni economiche, sociali o familiari, psichiche o fisiche. In particolare, essa svolge la propria attività a favore delle giovani generazioni per l’accoglienza, il sostegno morale, la formazione culturale e la valorizzazione delle doti e delle vocazioni artistiche dei singoli, come strumenti di un progetto educativo unitario idoneo al superamento del disagio giovanile”

 

Il sito web propone, oltre all’elenco delle attività dell’Accademia, i video di Youtube legati agli spettacoli più famosi e il collegamento con la web tv della scuola. Un modo accattivante per invitare i giovani ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo e del teatro.

 

www.accademiadellospettacolo.it

 

 

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE