Home » TRIBUNA » ACCORDO TRA LIDL ITALIA E LEGA ITALIANA PER LA DIFESA DEGLI ANIMALI E DELL’AMBIENTE
“INSIEME PER I NOSTRI AMICI MENO FORTUNATI”

ACCORDO TRA LIDL ITALIA E LEGA ITALIANA PER LA DIFESA DEGLI ANIMALI E DELL’AMBIENTE

di ilTorinese pubblicato giovedì 20 settembre 2018

“Insieme per i nostri amici meno fortunati” è il nome dell’iniziativa di solidarietà che nasce dalla collaborazione tra Lidl, la catena di supermercati leader in Italia, e la Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente onlus, fondata e presieduta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, per aiutare i cani e i gatti randagi ospitati nei rifugi. La campagna è stata presentata oggi a Milano dall’on. Brambilla e da Eduardo Tursi, amministratore delegato di Lidl Italia.


L’Insegna della Grande Distribuzione si impegna a donare alla LE.I.D.A.A. l’equivalente di 100.000 pasti in crocchette per cani e per gatti che l’Associazione destinerà agli animali più bisognosi in tutto il Paese. Il progetto prevede anche una campagna di sensibilizzazione dei propri clienti che, attraverso l’acquisto delle crocchette per cani Orlando e per gatto Coshida – entrambi marchi Lidl – contribuiranno al raggiungimento dell’obiettivo.

“La nostra Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente– ricorda la presidente Brambilla – è da sempre in prima linea nella lotta contro il randagismo. Tra le modalità di intervento non ci sono soltanto il finanziamento di campagne di sterilizzazione o la promozione del possesso responsabile, ma, naturalmente, anche l’aiuto diretto agli animali in difficoltà tramite le nostre sezioni e i contributi alle associazioni locali e ai piccoli gruppi di volontari attivi sul territorio, spesso in condizioni di assoluta emergenza. L’accordo firmato con Lidl Italia, che ringraziamo, ci consente di incrementare, velocizzare e finalizzare meglio gli aiuti “in natura” che arriveranno prima e dove ce n’è più bisogno”.

“Gli animali vaganti – ricorda l’ex ministro – vivono un’esistenza miserabile, fatta di fame, di stenti, di pericoli continui, esposti come sono ai parassiti, alle aggressioni di altri animali, agli incidenti stradali, alla crudeltà degli uomini. Parliamo di centinaia di migliaia di animali, nessuno sa precisamente quanti. Non hanno casa, non hanno riparo dal freddo, dal caldo o dalle intemperie, per mangiare devono arrangiarsi come possono, magari mettendo sotto i denti una delle esche avvelenate che individui senza scrupoli seminano nei parchi e sulle strade frequentate dai randagi. Il randagismo è una vera e propria vergogna tutta italiana che siamo determinati a combattere fino in fondo”.

L’Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia Eduardo Tursi, commenta così l’inizio della collaborazione: “Siamo davvero orgogliosi di poter aiutare gli animali meno fortunati fornendo loro un pasto equilibrato e gustoso con le nostre crocchette Orlando e Coshida. Questa partnership con la Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente si inserisce in un programma più ampio di Responsabilità Sociale di Lidl Italia che promuoviamo a tutela delle risorse e dell’ambiente”.

Il video di presentazione dell’iniziativa è visibile su YouTube al linkhttps://www.youtube.com/watch?v=l_FaGU3MEqc o scaricabile al link https://drive.google.com/file/d/15A6tVbtq1xWDyp2BuLynNmKYyy32A_Wn/view.

***
Company profile Leidaa

La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente opera su tutto il territorio nazionale per promuovere il riconoscimento dei diritti degli animali e la tutela dell’ambiente. E’ un’associazione senza fini di lucro ed è stata fondata dal suo attuale presidente, on. Michela Vittoria Brambilla. L’associazione si propone di contribuire alla diffusione e al consolidamento di una nuova coscienza animalista e di rispetto dell’ambiente, attraverso il dibattito pubblico, le campagne sui mezzi di comunicazione, la formazione nelle scuole ai diversi livelli e il dialogo costruttivo con tutte le istituzioni.

Company profile Lidl

Lidl è presente in Italia da 26 anni. Ad oggi, può contare su una rete di più di 600 punti vendita in 19 regioni che occupano oltre 14.000 collaboratori. Il rifornimento quotidiano dei negozi è garantito da 10 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale. Negli ultimi anni è stato portato avanti un percorso di profondo rinnovamento dell’insegna che, da un lato, ha coinvolto il radicale ammodernamento della rete vendita per offrire un’esperienza d’acquisto più piacevole e funzionale ai clienti, dall’altro ha visto la completa revisione dell’assortimento di prodotti a scaffale con una netta virata verso il Made in Italy. Attualmente, oltre l’80% dei prodotti offerti dall’insegna è prodotto in Italia.

Contatti:

Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente –
Associazione No profit – Onlus
Via Mozart 15, 20122 Milano

Tel. 02-94351244 – Fax 02-94340027
e-mail: segreteria@leidaa.info

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE