Home » Brevi di cronaca » A55 Tangenziale Nord di Torino, lavori dal 1° agosto
svincolo Statale 24 – Pianezza - Collegno

A55 Tangenziale Nord di Torino, lavori dal 1° agosto

di ilTorinese pubblicato mercoledì 26 luglio 2017

A55 Tangenziale Nord di Torino – Dal 1 agosto al 4 settembre lavori di manutenzione alle strutture del sottopasso dello svincolo Statale 24 – Pianezza – Collegno alla progressiva chilometrica 6+650, in entrambe le carreggiate

 

A.T.I.V.A. S.p.A. informa che sono in corso inderogabili lavori di manutenzione alle strutture del sottopasso dello svincolo Statale 24 – Pianezza – Collegno della tangenziale nord di Torino.

 

I lavori sono stati pianificati in modo tale da eseguire le fasi con maggiore impatto sulla viabilità nel mese di agosto, che storicamente presenta il minor traffico sulla tangenziale di Torino. A tal fine le attività sono state avviate lo scorso 17 luglio, quando è stato installato un cantiere al km 6+650 della tangenziale nord di Torino. I lavori sono programmati  sull’intero arco della giornata al fine di consentire l’esecuzione delle fasi più critiche in circa 30 giorni lavorativi.

 

Pertanto, dalle ore 00.00 del prossimo martedì 1 agosto e fino alle ore 06.00 di lunedì 4 settembre, nel cantiere presente lungo la tangenziale nord di Torino in corrispondenza dello svincolo Statale 24 – Pianezza – Collegno, verrà chiusa una corsia per ogni direzione di marcia. Rimarranno aperte al traffico due corsie per senso di marcia.

 

Si prevedono code e/o rallentamenti nei tratti prossimi ai lavori in entrambe le direzioni negli orari di maggior traffico: 7.00 – 10.00 e 16.00 – 19.00 dei giorni feriali. Le code e/o rallentamenti che si formeranno in tangenziale nord, potranno rifluire anche lungo la tangenziale sud e l’innesto dell’autostrada A32 Torino – Bardonecchia.

 

Inoltre, nello stesso periodo sarà chiuso il ramo di ingresso in tangenziale dello svincolo della Statale 24 – Pianezza – Collegno in direzione sud (da Collegno verso Piacenza). Sarà possibile entrare in tangenziale in direzione sud percorrendo al S.P. 24 fino alla successiva rotatoria.

Sul sito internet www.ativa.it della Società, verranno progressivamente aggiornate le informazioni relative ai cantieri presenti lungo la propria rete autostradale.