Anche a Torino consulto in farmacia (gratuito) con l’Ostetrica

Dopo il successo dello scorso anno, torna fino a fine ottobre il Mese del Benessere Intimo organizzato da Corman con il patrocinio dell’Osservatorio nazionale sulla salute della donna. Corman mette a disposizione delle clienti di 1500 farmaciesparse per l’Italia la consulenza personalizzata e gratuita del team di Ostetriche. Nel 2016, ben 12mila donne hanno ricevuto l’assistenza professionale per migliorare la cura di sé nella farmacia più vicina.

Fino a fine ottobre appuntamento in 1500 farmacie per un consulto personalizzato e gratuito con l’ostetrica. Dopo il successo dello scorso anno, torna il Mese del Benessere Intimo. L’iniziativa ha il patrocinio di ONDA, l’Osservatorio nazionale sulla Salute della Donna ed è promossa da Corman,l’azienda leader per la salute intima femminile con l’esclusiva linea di integratori e di assorbenti ipoallergenici. Per trovare la farmacia più vicina basta consultare il sito: www.ladypresteril.it. Lady Presteril è la linea di assorbenti ipoallergenici in 100% cotone prodotta da Corman in Italia e raccomandata dai ginecologi di 26 Paesi del mondo. Dalla pubertà alla gravidanza fino alla menopausa, grazie a Corman la donna riceve in farmacia una consulenza personalizzata e professionale sulla fisiologia dell’ambiente intimo, sulla corretta igiene, sui principali disturbi, come prevenirli e trattarli.

Da Rovereto a Barletta, da Faenza ad Alghero, lo scorso anno oltre 12mila italiane hanno ricevuto l’assistenza di ostetriche come le dottoresse Manuela Lo Nardo e Giulia Lima che operano rispettivamente in Piemonte e in Sicilia: “Le donne sono entusiaste di incontrarci in farmacia. Il Mese del Benessere Intimo rappresenta una svolta: donne di ogni età parlano senza tabù o pregiudizi, si sentono libere di esternare ogni dubbio o problema legato alla sfera intima e sono molto attente sia alla prevenzione, sia alla cura indicate”.

L’affluenza conferma quanto evidenziato dalla ricerca condotta da ONDA a 10 anni da uno studio simile. La salute è una priorità per 7 italiane su 10, ma quasi la metà delle intervistate giudica insufficiente l’assistenza del Servizio Sanitario Nazionale. Oggi solo il 46% delle donne è soddisfatto della gestione della propria salute, contro il 70% di 10 anni fa. Infatti 2 intervistate su 3 vorrebbe fare di più.

Corman anche quest’anno ha deciso di fare di più per la salute femminile. I farmacisti coinvolti nel progetto ricevono la formazione specifica da parte delle ostetriche. Viene così creato il network Farmacia specializzata nel Benessere Intimo con certificato che ne attesta la competenza nel supportare le clienti sulla salute intima femminile.

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Chi può ottenere l’esenzione dalla tassa rifiuti

Articolo Successivo

Sinistra e grillini tra vecchio e nuovo

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta