Home » vetrina5 » A Orbassano tornano i Mercatini dell’Antiquariato
Nuovi appuntamenti

A Orbassano tornano i Mercatini dell’Antiquariato

di ilTorinese pubblicato giovedì 5 gennaio 2017

Dal 14 gennaio tornano le giornate all’insegna dell’antiquariato di qualità a Orbassano

 orbassano-antiquariato

Dopo il grande successo dell’edizione precedente tornano i Mercatini dell’Antiquariato di Orbassano. Un’iniziativa realizzata dal Comune Assessorato Attività Produttive, in accordo con i commercianti orbassanesi, che nel 2016 ha registrato un aumento considerevole della partecipazione di pubblico e che ritornerà ad animare le vie del centro con la vendita di prodotti e manufatti di alta qualità, a partire da sabato 14 gennaio 2017.

 

Come per l’anno appena trascorso, i mercatini si svolgeranno ogni fine settimana alternandosi tra il centro cittadino, di domenica con oltre 100 espositori, e strada Torino, di sabato dove gli espositori saranno oltre 200. Fino al prossimo 17 dicembre 2017 cittadini, collezionisti e appassionati di antichità potranno trovare pezzi rari, originali e della tradizione. Un programma che durante l’anno si arricchisce anche di appuntamenti eccezionali quali la Fiera di Primavera, la Fiera del Sedano Rosso e la Fiera d’Autunno.

 

I Mercatini dell’Antiquariato hanno riscontrato un grande apprezzamento da parte del pubblico soprattutto per l’alta qualità dei prodotti presentati dagli espositori – afferma il Sindaco Eugenio Gambetta -. L’iniziativa intende da un lato offrire ai cittadini e ai collezionisti l’opportunità di acquistare pezzi unici e di valore, e, dall’altro, mira ad animare le strade del centro di Orbassano, dando sempre nuovo slancio al commercio locale. Negozianti e ristoratori, in completa sinergia con gli espositori dei mercatini, potranno beneficiare del nuovo afflusso di visitatori e aumentare così il loro lavoro. Ricordo infine che nell’ottica di rilanciare l’economia locale, anche per il 2017 sono previsti gli appuntamenti con la Fiera di Primavera e d’Autunno e la tradizionale Fiera del Sedano Rosso. Si apre dunque un altro anno all’insegna di tante iniziative ed eventi a Orbassano”.