Home » CULTURA E SPETTACOLI » Il Sogno di Walt
MUSIC TALES / LA RUBRICA MUSICALE

Il Sogno di Walt

di ilTorinese pubblicato giovedì 13 dicembre 2018

Racconti, curiosità ed eventi…la musica al servizio della gente

Il teatro non è il paese della realtà : ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto terra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco.  (Victor Hugo)

 

Oggi si parla di Musical, di un magico viaggio all’interno del mondo delle favole. Il musical nasce da una compagnia amatoriale che si chiama Jack Production, già produttrice di altri musicals (Michael Jackosn, Queen, Elton John). Lo spettacolo ha come obbiettivo girare in tour su Piemonte e anche sull’intero territorio nazionale. Do particolare spazio a questo progetto poiché credo nell’arte e nell’impegno di chi ci si immola, per l’arte. La data più importante è stata il 22 maggio 2018 a Teatro Alfieri di Torino e ora non ci sono date in previsione, molte trattative per il 2019 ma ancora nulla di definito. Eccovi di cosa si tratta, nella speranza che il passaparola, aiuti la divulgazione e la crescita di questo format.

Il Sogno di Walt – Il Musical

Un viaggio nel mondo delle favole: sogni e desideri raccontati in una storia affascinante e coinvolgente. Non dobbiamo mai mollare i nostri sogni, inseguiamoli sempre, contro tutto e tutti, come fece anche Walt Disney!

 

Il Sogno di Walt è un Musical che racconta una storia inedita, di un Walt Disney giovane che si addormenta e sogna tutti i suoi più grandi capolavori

SINOSSI

Walt torna a casa triste perché l’ennesimo editore gli ha bocciato l’idea di produrre un topo con grandi orecchie nere, mutandoni rossi e bottoni gialli.

Sconsolato, decide di andare a letto senza cena. Durante la notte, inizia a sognare e incontra due muse che lo accompagnano in maniera scapestrata alla scoperta dei suoi personaggi e capolavori più famosi.

Il suo percorso onirico, accompagnato dalle colonne sonore riarrangiate da una band live, da coreografie e parti recitate, lo portano a convincersi che “se puo’ sognarlo, può realizzarlo”!

PERCHE’ WALT DISNEY

Walter Elias Disney è uno dei personaggi storici che ha attraversato il XIX secolo. Ha rivoluzionato l’arte, l’animazione, i fumetti e la musica al grido di “Se puoi sognarlo, puoi farlo”. Uno di quegli esempi “eroici” di cui la società odierna avrebbe tanto bisogno. Molto più interessato ad ascoltare che ad apparire. Questo gli ha permesso di entrare nel cuore dei bambini ma non solo. Abbiamo voluto prenderlo come esempio da seguire per far capire a tutti che non bisogna mai mollare quando si è convinti di quello che si sta portando avanti!

PERSONAGGI e INTERPRETI

Daniele Croce – Regista

Giovanni Pupino – Walt Disney

Deborah Lo Bianco – Musa del sogno di Walt

Veronica Lo Presti – Musa del sogno di Walt

Viviana Civitella – Biancaneve, Ariel, Jasmine, Pocahontas, Vaiana

Mara Mercurio – Cenerentola, Rapunzel, Belle, Elsa

Nadir Bertone – Batteria

Michael Pusceddu – Basso

Federico Vetro – Chitarra

Luca Procopio – Tastiera

Nicoletta Ilardi – Coreografa, Ballerina

Federico Tarabbia – Ballerino

Federica Giusto – Ballerina

Francesco Peirolo – Ballerino

Francesca Vanzelli – Lookmaker

Manuela Spezzatti – Costumista

 

ABBIAMO BISOGNO DI TE

Il tuo aiuto sarà fondamentale per il nostro progetto. Questo musical un’idea nata dalla volontà e la passione di una compagnia amatoriale.Più nello specifico, oltre a sostenere il costo dei premi messi a disposizione, andremo a coprire le spese necessarie per l’affitto dei teatri e di materiali di cui non disponiamo:

1) affitto dei Teatri: per poter andare in scena la prima cosa è trovare la location adatta. Per cui riuscire a poter sostenere le spese di affitto di un teatro ci sarebbe molto utile.

2) miglioramento delle scenografie e costumi: lo spettacolo è già molto bello. Ma vogliamo renderlo stupendo. Dai video e dalle foto potrete già vedere alcuni nostri costumi ma sarebbe bellissimo poter avere in scena ad esempio la barca di Vaiana, il castello di Elsa oppure il tappeto di Aladin… Che ne dite?

3) affitto materiale audio: non possedendo tutto il materiale tecnico necessario alla realizzazione della messa in scena , dovremo affrontare spese quali il noleggio di impianto audio, luci, ecc.

4) riprese video: le riprese video oggi giorno sono il biglietto da visita migliore. Poter avere una troupe che filma tutto il musical e ne fa un montaggio completo e dinamico è un ottimo aiuto al nostro progetto.

PREMI

Non ti lasciamo a mani vuote! Qui di seguito qualche esempio dei premi a disposizione:

1) LOCANDINA: locandina stampata in formato A3 in Alta Qualità

2) DVD: tutto lo spettacolo comodamente sul divano in alta definizione

3) FAI PARTE DEL MUSICAL ANCHE TU: scegli che personaggio vuoi essere e salirai sul palco con noi

4) PRODUTTORE ASSOCIATO: diventa produttore associato del musical

Date un’occhiata….vi farà innamorare

https://www.produzionidalbasso.com/project/il-sogno-di-walt/

Chiara De Carlo

 

 

***

Chiara vi segnala i prossimi eventi… mancare sarebbe un sacrilegio!

Scrivete a musictales@libero.it se volete segnalare eventi o notizie musicali!

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE