LE IMPRESE A TORINO E NEL TERRITORIO: COME CONSOLIDARE E INNOVARE?

Quarto e ultimo appuntamento verso ATLAS. Mappe del territorio metropolitano

Martedì 16 gennaio, ore 17,30 – Centro Einaudi, via Michele Ponza 4


 

Un incontro pubblico dedicato a descrivere l’attuale geografia del sistema delle imprese torinesi, a partire da una serie di mappe di area metropolitana che intrecciano alcune tra le più significative dinamiche relative ai principali settori economici cittadini, passando per i temi delle multinazionali, del commercio, del turismo.

 

Un’occasione per riprendere la discussione attorno alle prospettive di sviluppo che Torino deciderà di intraprendere nel futuro prossimo, tra necessità di consolidare quei settori che storicamente hanno fatto da traino al sistema economico locale, patrimoni in disuso e voglia di aprirsi verso nuove vocazioni e nuove traiettorie.

 

Dopo CASE. Tra spazi vuoti e eccessi di proprietà (16 ottobre 2017), SUOLI. Trasformazioni urbane, vecchi problemi e nuovi usi (13 novembre 2017) e PERSONE. Capitale sociale a Torino: una città, tante vite (13 dicembre 2017), IMPRESE. Consolidare, innovare è il nuovo e ultimo appuntamento del ciclo di incontri pubblici dedicati a conoscere, approfondire e discutere le caratteristiche strutturali del nostro territorio. Gli incontri costituiscono il percorso di accompagnamento verso la redazione di Torino ATLAS. Mappe del territorio metropolitano, uno strumento che attraverso mappe, rappresentazioni cartografiche e infografiche propone una panoramica sulla Torino di oggi. Curato da Urban Center Metropolitano e Centro Einaudi, in collaborazione con IED – Istituto Europeo del Design, Torino ATLAS è un vero e proprio atlante e presenta una selezione dei dati statistici prodotti e raccolti nel tempo dal gruppo di ricerca del Rapporto Rota. 

***

IMPRESE. Consolidare, innovare

Martedì 16 gennaio, ore 17,30

Centro Einaudi, via Michele Ponza 4

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Registrazione consigliata.

 

Intervengono:

Luca Staricco (Centro Einaudi, Politecnico di Torino/DIST), Giuseppe Berta (Università Bocconi)

 

Partecipano alla tavola rotonda:

Roberta Ingaramo (Politecnico di Torino – DAD), Giovanni Rastrelli (Edit), Enrico Toledo (Carioca Italia), Mark Vanderbeeken (Experientia), Paola Virano (Città di Torino), Simona Bielli (NESTA Italia).

 

Modera:

Giuseppe Russo (Centro Einaudi)

 

IMPRESE è l’ultimo dei quattro appuntamenti che accompagnano la redazione di Torino ATLAS. Mappe del territorio metropolitano, uno strumento che attraverso mappe, rappresentazioni cartografiche e infografiche propone una panoramica sulla Torino di oggi. Curato da Urban Center Metropolitano e Centro Einaudi, in collaborazione con IED – Istituto Europeo del Design, Torino ATLAS presenta una selezione dei dati statistici prodotti e raccolti nel tempo dal gruppo di ricerca del Rapporto Rota.

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Registrazione consigliata.

 

LINK EVENTBRITE: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-imprese-consolidare-innovare-41942023722

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Addio a Giovanni Goria, esperto gastronomo

Articolo Successivo

Dall’amianto al nucleare?

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta