PRIMO CONTRATTO COLLETTIVO PER AGENTI DI VIAGGIO E OPERATORI TURISTICI

​​AVATANEOIl CCNL firmato tra AIAV, FISMIC e UNI (Unione Nazionale Imprenditori) durante una conferenza stampa tenutasi a Torino sigla per la prima volta un accordo che disciplina e riconosce da un punto di vista giuridico le esigenze e aspettative di una categoria che era sempre stata relegata in poche righe di generici contratti “del commercio, servizi, terziario e turismo” senza mai riconoscerle una precisa e adeguata importanza nel settore.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Questa mattina presso il Centro Incontri della Regione Piemonte a Torino è stato presentato in una conferenza stampa e firmato il primo CCNL dal Presidente Aiav, Fulvio Avataneo, il Segretario Nazionale del sindacato Fismic Roberto Di Maulo e il Presidente dell’Uni Mario Burlò. Si tratta del primo CCNL che riguarda gli addetti a questo settore importantissimo della nostra economia che produce una percentuale considerevole del PIL. Nel corso dell’incontro sono stati messi in evidenza i punti principali del CCNL di settore che finora era stato trascurato dalla contrattazione collettiva, e gli addetti del settore, che prima erano solo una “voce” del CCNL del Turismo e del Commercio, troveranno finalmente attraverso questo accordo dei riferimenti che valorizzino la loro professionalità e le loro attitudini attraverso soluzioni originali tagliate su misura.

Grande soddisfazione quindi per il Presidente dell’AIAV Fulvio Avataneo, che da anni si batte in prima persona e in nome dell’associazione per interessanti progetti e soprattutto per importanti ed innumerevoli battaglie a tutela degli agenti di viaggio e dei consumatori, dalla lotta all’abusivismo al riconoscimento del Marchio di Qualità (QI) per le agenzie di viaggio, da poco inserito nell’elenco ministeriale, fino alla creazione di Googitaly (www.googitaly.com), il primo portale italiano, dall’accesso totalmente gratuito, dedicato alle agenzie attive sull’incoming.

Tutti questi successi sono il frutto di un costante, continuo e faticoso lavoro in cui ha sempre creduto Fulvio Avataneo, ma in cui – soprattutto – hanno creduto i tanti collaboratori e i tantissimi Soci dell’AIAV.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

"I DOCENTI DI DIRITTO PER L'EDUCAZIONE ALLA LEGALITA'"

Articolo Successivo

Esportazioni in crescita, in Piemonte doppiata la media nazionale

Recenti:

INFORMATIVA PRIVACY

  Si informano clienti/fornitori (interessati al trattamento) che i rapporti professionali instaurati con lo scrivente Titolare

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta