Home » TRIBUNA » 19 Agosto: la Chiesa di Scientology di Torino celebra la Giornata Mondiale Umanitaria
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

19 Agosto: la Chiesa di Scientology di Torino celebra la Giornata Mondiale Umanitaria

di ilTorinese pubblicato venerdì 18 agosto 2017
Sabato 19 agosto la Chiesa di Scientology di Torino celebra la Giornata Mondiale Umanitaria indetta dalle Nazioni Unite. Per l’occasione, a chiunque ne faccia richiesta presentandosi in via Villar, 2 dalle 10.00 alle 19.00, verrà consegnata una copia della rivista dedicata ai Ministri Volontari di Scientology, movimento umanitario internazionale avviato da L. Ron Hubbard a partire dagli anni ’70.
 
    Nella stessa sede sarà possibile assistere con ingresso libero alla proiezione del documentario filmato sugli aiuti che i Ministri Volontari portano in tutto il mondo. 
    A Torino nel 2002 il gruppo locale di Ministri Volontari ha formato la PRO.CIVI.CO.S. (Volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology), gruppo di volontariato iscritto all’elenco del Dipartimento Nazionale, costantemente attivo assieme ad associazioni ed enti governativi di Protezione Civile.
    “La celebrazione della Giornata Mondiale Umanitaria – si legge nel sito dell’ONU Italia – è un’occasione per ricordare coloro che ogni giorno aiutano milioni di persone in tutto il mondo, affrontando pericoli e avversità, animati da un grande spirito di solidarietà.
    Assieme a migliaia di organizzazioni umanitarie e decine di milioni di volontari, i Ministri Volontari contribuiscono attivamente alla solidarietà internazionale.